Food tour nel centro storico di Napoli: durata 3 ore

Meeting point in piazza del Gesù. Si prosegue lungo via Benedetto Croce (SpaccaNapoli) fino a Piazza San Domenico e poi – risalendo via San Gregorio Armeno, nota per la tradizione del presepe – si arriva al Duomo attraversando via Tribunali. Rientro lungo via Tribunali fino a Piazza del Gesù.

Inizio giornata con il rito del caffè, con excursus sulla tradizione del caffè a Napoli, e una fragrante sfogliatella riccia e frolla. Aperitivo lungo via Tribunali a base di taralli caldi e, arrivati alla Cattedrale, pranzo a base di Pizza Margherita a portafoglio e crocchè.

Pausa limoncello presso azienda produttrice con degustazione e spiegazione delle origini del noto liquore della nostra Costiera. Chiusura in bellezza con un buon babbà o un cremoso gelato artigianale.

E’ possibile fare le degustazioni sopra indicate anche immergendosi in un un tour del popolare quartiere Sanità con inclusa visita alle Catacombe di San Gaudioso .

Il costo dei food tour Napoli varia a seconda del numero delle persone. Si richiede un minimo di 2 persone.

TOUR DEGLI ARTIGIANI: Se invece volete vedere “da vicino” come si realizzano alcune delle nostre eccellenze, dovete scegliere il tour degli artigiani. Verrete con noi in una antichissima torrefazione del centro di Napoli; nel laboratorio di una delle più note pasticcerie specializzate in sfogliatelle e in un piccolo caseificio che guarda il Real Albergo dei Poveri per osservare il processo di produzione della mozzarella. Ogni sosta prevede una degustazione associata.