La cucina dei piccoli è la nostra passione e vogliamo condividerla con voi.

Cari amici e amiche, era da un po’ che ci pensavamo ed ora finalmente, a distanza di 1 anno e 8 mesi dalla nascita ufficiale dell’avventura targata “Le cugine“, apriamo il nostro blog.  Ci piacerebbe in questo spazio parlarvi di ciò che facciamo con la nostra attività, coinvolgervi in ciò che ci ispira ogni giorno, darvi dei suggerimenti sui temi che ci stanno più a cuore (cucina, alimentazione, bambini) ma anche riceverne.

Ci piacerebbe fosse uno spazio aperto e colorato come lo sono i bambini (i nostri, perchè Francesca e Lucia sono prima di tutto  mamme, e i vostri). “Le cugine” sono la nostra grande sfida, sono il nostro nuovo progetto di vita, sono la volontà di reinventarci per fare quello che ci piace ma anche per mettere a frutto esperienze e competenze finora “utilizzate” per altri e non per un’impresa nostra.

A Francesca piace cucinare, a Lucia ideare e organizzare. Ad entrambe piace stare in compagnia, condividere per crescere e ci piacciono i bambini. Per questo abbiamo deciso che “ Le cugine” non sarebbero state solo delle chef a domicilio o delle “event planner”, ma avrebbero lavorato con i bambini attraverso il cibo per insegnare loro a rispettarlo, a rispettare quella natura che lo produce e rispettare sé stessi e le loro capacità. Il tutto in maniera ludica, attraverso il gioco e l’esperienza così che in cucina, nelle cucine di tutti, ci siano sempre meno divieti, sempre meno “no” e sempre più sorrisi. Ad ispirarci (le consideriamo le nostre “mentori” a distanza) le bravissime donne dell’associazione “Bambini in cucina” che dal 2006 a Milano diffonde la cultura e l’importanza del cibo e della cucina per i bambini. A loro “rubiamo” questa affermazione di Jesper Juul:  Sono dell’idea che il tempo che si dedica a fare la spesa, a cucinare e a stare insieme a tavola sia ben speso, e che rappresenti un investimento oculato ai fini del benessere di tutta la famiglia. Naturalmente questa non è la “verità”  sull’alimentazione e sul momento del pasto: è solo la mia opinione.

Condividi se ti è piaciuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment