La cucina tipica napoletana a casa tua

Possiamo farvi riassaporare sapori e profumi che credevate perduti, cucinando per voi a casa vostra, consegnando a domicilio oppure insegnandovi a realizzare i piatti della vostra memoria: ragù, genovese, parmigiana, struffoli, pastiera e molto altro. La cucina tipica napoletana sarà la protagonista delle vostre tavole grazie alle CUGINE e ai segreti appresi dall’arte unica di nostra Nonna Maria.

cucina tipica napoletana

Se volete un buon ragù, di quelli che “pappoleano” per 3 giorni; se avete dimenticato il sapore delle genovese, quella in cui le cipolle sono delicatissime e si sciolgono in bocca; se pensate che per fare un sartù di riso o un timballo di maccheroni in crosta ci voglia una laurea; se i polipetti alla luciana, i peperoni imbottiti, la parmigiana di melenzane sono cose che mangiate solo al ristorante, se pastiere e struffoli invadono con i loro profumi le vostre case sole nelle festività comandate perché arrivano dalle pasticcerie di fiducia, allora LECUGINE fanno al caso vostro.

 

 

La passione per la cucina tipica napoletana l’abbiamo ereditata da Maria, la nostra nonna: ne abbiamo fatto il nostro punto di forza.

 

Al rigore filologico delle ricette, però, abbiniamo l’originalità dell’impiattamento, il gusto per l’estetica perché mangiare non sia solo un’esperienza per il palato e per l’olfatto ma anche per gli occhi.

Possiamo farvi riassaporare questi sapori e questi profumi cucinando per voi a casa vostra, consegnando a domicilio oppure insegnandovi a realizzare questi piatti.

 

Impara la ricetta

Cooking classRiunite un gruppo di amici (almeno 5), decidete in quale casa riunirvi, esprimete un desiderio culinario su “come imparare a fare….” E noi vi insegneremo – in una o più lezioni a domicilio e “cucite” addosso a voi – cosa vuol dire cucinare i maccheroni alla “lardiata”; come si possono rifare a casa le linguine con le zucchine “alla nerano”; come cucinare le buone minestre napoletane di una volta con i fagioli, le lenticchie, le patate; come fare una buona pasta per le pizze; un ottimo casatiello; un’invitante “gattò” di patate; una frittura napoletana leggera e croccante e i tantissimi dolci della nostra tradizione per non dover aspettare solo Natale e Pasqua.

I costi del servizio variano a seconda del numero di partecipanti e delle ricette richieste.

C’è la possibilità di effettuare le lezioni anche presso nostre strutture “amiche”.


Lo Zio d’America: cucina napoletana per stranieri

lezione di cucina per stranieriAvete amici che vivono all’estero o da Roma in su e che sono in visita a Napoli? Avete una piccola struttura ricettiva (b&b, affittacamere, locanda) che ospita spesso turisti stranieri? Perché mandarli in un anonimo ristorante se potete offrire loro nell’intimità di casa vostra o della vostra struttura, una cena d’altri tempi? Ci pensano LE CUGINE: riproporremo per i vostri ospiti stranieri alcuni grandi “classici” della cucina napoletana e – ciliegina sulla torta – lo faremo davanti ai loro occhi così che una volta tornati a casa possano replicare l’esperienza.

I costi del servizio variano a seconda del numero di ospiti e del menù che concorderemo con voi.

C’è la possibilità di effettuare le lezioni anche presso nostre strutture “amiche”.

Condividi se ti è piaciuto
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment