Rotolarsi su un prato. Giocare a nascondino tra gli alberi. Accarezzare un cavallo, osservare un coniglietto. Raccogliere le verdure che mangerai la sera, dopo averle cucinate con la mamma.

Da quanto tempo  i vostri figli non lo fanno? Da quanto tempo non passano una mattinata o un pomeriggio – come diceva nostro nonno – “all’aria buona”? LECUGINE ve ne danno l’opportunità.

Riunite un gruppo di almeno 10 bambini, scegliete il giorno e noi organizzeremo per loro una merenda sana e genuina quanto golosa a base di spuntini dolci e salati, di succhi e centrifughe e ve la serviremo… nella fattoria didattica COLPO DI CODA o al GIARDINO DELL’ORCO. A voi la scelta.

 

compo-di-coda

Colpo di coda

La fattoria zooanttropologica COLPO DI CODA è una distesa di campagna tra Quarto e Pozzuoli dove asini, capre, pony, coniglietti, porcellini d’india e pecore vivono tutti insieme.

I bambini faranno merenda e impareranno tante cose sugli animali grazie agli operatori specializzati della Fattoria.

il giradino dell'orco

il giradino dell’orco

Il GIARDINO DELL’ORCO è un luogo dal fascino magico sul Lago D’Averno in parte destinato a orto (i cui prodotti possono essere acquistati dalle mamme e i papà) e in parte a spazio libero di campagna con alberi da frutto e immensi prati su cui i vostri bambini potranno fare tutte le capriole di cui avranno la forza.

Inoltre solo per loro laboratori didattici ispirati all’agricoltura perché i vostri bimbi sappiano che l’insalata non nasce in busta…..

E per mamma e papà, la possibilità di acquistare i prodotti coltivati negli orti del Giardino.

E se avete un giardino o un terrazzo portiamo la merenda a casa vostra insieme a tante attività per i vostri bimbi così che possano divertirsi imparando insieme alle simpatiche Storytellers.

COSTI
• Merenda a domicilio a base di succhi, merenda dolce e salata + attività di animazione per 2 ore: 15€ a bambino
• Merenda (a base di succhi, merenda dolce e salata) presso Colpo di Coda o Giardino dell’Orco con attività specifiche relative alla fattoria didattica o alla scoperta degli orti: 2 ore per 20€ a bambino