Esperienze di cucina per turisti

Un’esperienza di viaggio a Napoli non può dirsi completa se non passa anche attraverso la sua secolare tradizione gastronomica.

Molti sono i ristoranti che possono soddisfare il palato dei viaggiatori ma altro è imparare direttamente da una cuoca napoletana alcuni dei segreti della nostra cucina o preparare la pizza in prima persona affiancati da un maestro pizzaiolo.

Un ricordo che rimarrà per sempre nella memoria dei visitatori italiani e stranieri.

Dici Napoli e dici Pizza. E non c’è soddisfazione più grande – per un turista italiano o straniero – poter preparare in prima persona una fragrante Margherita lavorando fianco a fianco con un maestro pizzaiolo. Dalla preparazione dell’impasto fino al momento in cui la pizza viene infornata nel forno a legna.

Nelle nostre cooking class, poi, privilegiamo piatti semplici della tradizione napoletana e facilmente replicabili per i nostri ospiti una volta che saranno tornati a casa. Per lo stesso motivo nelle nostre coking class cerchiamo di utilizzare sempre ingredienti reperibili anche all’estero. L’idea è che quello che noi facciamo e spieghiamo durante le cooking class, possa poi essere condiviso con amici e familiari una volta rientrati a casa.

I nostri food tour, infine, sono strutturati in maniera tale che alla storia artistica della nostra città si intrecci anche la sua storia sociale. Storia sociale che è legata indissolubilmente alla tradizione della cucina partenopea – il caffè, la sfogliatella, il babà, la pizza, il ragù, i taralli – nonché alla storia dei suoi mercati (Pignasecca, Antignano, “Sopra le mura”, etc…). Durante i nostri food tour, dunque, si ha modo di degustare alcune delle eccellenze della nostra gastronomia e insieme godere delle bellezze storico artistiche del Centro Storico di Napoli (Patrimonio Unesco) sempre accompagnati da una guida turistica autorizzata.

 

Inoltre tutte le nostre attività sono adatte anche ad un pubblico di famiglie con bambini a partire dai 6 anni.

Cooking Class

Pizza Class