I nostri food tour Napoli sono strutturati in maniera tale che alla storia artistica della nostra città si intrecci anche la sua storia sociale. Storia sociale che è legata indissolubilmente alla tradizione della cucina partenopea.

Food tour Napoli

 

Durante i nostri food tour si possono degustare alcune delle eccellenze dello “street food napoletano” circondati dalla bellezza del centro storico napoletano, patrimonio dell’Unesco. Oppure proponiamo di venire a fare la spesa con noi al mercato per sentire i profumi e osservare i colori delle nostre meravigliose materie prime. Tutti prodotti che poi cucineremo insieme in una divertente coking class.

I nostri food tour

Il tour degli artigiani della gastronomia napoletana

Visita alle botteghe per osservare come si fanno caffe’, sfogliatelle e mozzarella Napoli è una città che vive anche di artigianato e tanti sono gli “artigiani del gusto”. Piccole realtà che producono alcune delle eccellenze gastronomiche del nostro territorio come il caffè, la sfogliatella e la mozzarella. Nel nostro TOUR DEGLI ARTIGIANI della gastronomia partenopea…

Scopri di più

Degustazione di vini in cantina

Tra i Campi flegrei e il Vesuvio La Campania è nota sin dall’antichità come Terra Felix, suolo fertile, ed antichissimo è il rapporto tra la nostra Regione e il vino. Falanghina, Piedirosso, Aglianico, Fiano, Greco, Biancolella, Coda di Volpe e Asprinio sono solo alcune delle oltre 100 varietà di vite presenti in Campania e, quindi,…

Scopri di più

A spasso per mercati

Food tour e lezione di cucina inclusa: durata 4 ore I mercati alimentari delle grandi città sono parte stessa delle sue attrazioni socio/culturali e allora proponiamo al cliente di venire a fare la spesa con noi tra i mercati rionali (la Pignasecca, Antignano, “sopra le mura” a Porta Nolana, etc…) raccontandone loro la storia, per…

Scopri di più

Street food tour Centro Storico

Food tour nel centro storico di Napoli: durata 3 ore Meeting point in piazza del Gesù. Si prosegue lungo via Benedetto Croce (SpaccaNapoli) fino a Piazza San Domenico e poi – risalendo via San Gregorio Armeno, nota per la tradizione del presepe – si arriva al Duomo attraversando via Tribunali. Rientro lungo via Tribunali fino a…

Scopri di più