I nostri food tour Napoli sono strutturati in maniera tale che alla storia artistica della nostra città si intrecci anche la sua storia sociale. Storia sociale che è legata indissolubilmente alla tradizione della cucina partenopea.

Food tour NapoliDurante i nostri food tour si possono degustare alcune delle eccellenze dello “street food napoletano” circondati dalla bellezza del centro storico napoletano, patrimonio dell’Unesco. Oppure proponiamo di venire a fare la spesa con noi al mercato per sentire i profumi e osservare i colori delle nostre meravigliose materie prime. Tutti prodotti che poi cucineremo insieme in una divertente coking class.

Street food tour Centro Storico: Durata: 3 ore

Itinerario food tour Napoli:

Meeting point in piazza del Gesù. Si prosegue lungo via Benedetto Croce (SpaccaNapoli) fino a Piazza San Domenico e poi – risalendo via San Gregorio Armeno, nota per la tradizione del presepe – si arriva al Duomo attraversando via Tribunali. Viita del Duomo e rientro lungo via Tribunali fino a Piazza San Gaetano.

Inizio giornata con il rito del caffè, con excursus sulla tradizione del caffè a Napoli, e i migliori cioccolatini di Napoli. Aperitivo lungo via Tribunali a base di un buon bicchiere di vino locale e fragranti taralli e, dopo la visita della Cattedrale, pranzo a base di Pizza Margherita a portafoglio. Pausa limoncello presso azienda produttrice con degustazione e spiegazione delle origini del noto liquore della nostra Costiera ed excursus sui molteplici usi del limone nella tradizione gastronomica campana (dolci, confetture, etc…). Chiusura in bellezza con un buon babbà o sfogliatella.

 

Il costo del food tour Napoli varia a seconda del numero delle persone. Per un gruppo di 8 persone il costo è di 35€ a persona. Si richiedono minimo 2 persone.

 

“A spasso per mercati”: Durata: 3 ore

I mercati alimentari delle grandi città sono parte stessa delle sue attrazioni socio/culturali e allora proponiamo al cliente di venire a fare la spesa con noi tra i mercati rionali (la Pignasecca, Antignano, “sopra le mura” a Porta Nolana, etc…) raccontandone loro la storia, per poi spostarci nella location adibita per una lezione sulla cucina tipica napoletana.

Meeting point in pizza Montesanto per il mercato della Pignasecca o in Piazza Medaglie D’Oro per il mercato di Antignano. Spesa tra i banchi del mercato. Proseguimento in funicolare o a piedi per la nostra location al Vomero. Lezione di cucina.

Il costo di questo tour varia a seconda del numero delle persone. Si richiedono minimo 2 persone.

In sintesi
Evento
Food tour Napoli
Dove
Le Cugine,Napoli,Campania-80100
Da quando
01/01/2017
Cosa ti aspetto
I nostri food tour Napoli sono strutturati in maniera tale che alla storia artistica della nostra città si intrecci anche la sua storia sociale.
Prezzo a partire da
Variabile
Condividi se ti è piaciuto
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •